Venerdì 4 Dicembre 2020

Si avvisano le SSLL che giovedì 22 Ottobre 2020, dalle ore 18:30 alle ore 19:00,  sono  convocate le Assemblee di classe, in modalità online, per eleggere i rappresentanti dei genitori di intersezione (Scuola dell’Infanzia) e di classe (Scuola Primaria) .

Il link per partecipare sarà quello presente nella classroom della classe.

Le assemblee saranno presiedute dai docenti che, fino alle 19:00, saranno a disposizione dei Genitori per presentare le attività curricolari e per avviare la procedura di votazione online.

Dalle ore 19:00, si procederà all’insediamento del seggio (virtuale) e così procedere alle votazioni online che dovranno concludersi entro le ore 21:00 con l’elezione di un rappresentante di classe .

Nella classroom di classe è stato predisposto il materiale che contiene le indicazioni per poter votare.

Gli elettori potranno esprimere un solo voto.  Se la famiglia vorrà dare i due voti (padre e madre) potrà farlo con questa modalità: il primo voto con l'account istituzionale del/la figlio/a e l'altro con un account google personale (del tipo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. che è sempre attivo sui dispositivi per scaricare dal play store) magari utilizzando anche lo smartphone o, se necessario, esprimere entrambi i voti utilizzando due smartphone e due account privati (sempre del tipo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). NB.: i genitori non dovranno divulgare i links ad estranei.

L’elettore apporrà la propria firma di presenza attraverso il modulo "IDENTIFICAZIONE DEGLI ELETTORI PER L'ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI - SCUOLA INFANZIA O PRIMARIA - a.s. 2020-21".

L'elettore esprimerà il proprio voto, uno per ogni genitore, attraverso il modulo anonimo  " MODULO VOTO - ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI - SCUOLA INFANZIA O PRIMARIA - a.s. 2020-21".

L’applicazione Google Moduli utilizzata per la votazione genererà automaticamente due files relativi alle votazioni che saranno consegnati al Presidente del Seggio per trascrivere i dati in un apposito verbale.

Successivamente il Dirigente formalizzerà con decreto le nomine dei Rappresentanti di classe.