Domenica 11 Aprile 2021

Gentili famiglie, cercando di entrare in punta di piedi nelle vostre case, sento il dovere di fare chiarezza e cercare il conforto, la tolleranza e la collaborazione vostra, per una situazione che non è determinata e voluta da nessuno se non da un agente ancora oggi sconosciuto, strisciante e per molti versi devastante delle nostre vite qual è il SarsCov2. Siamo stati messi tutti sotto pressione e di fronte a situazioni prolungate che stanno fortemente indebolendo la nostra capacità di resistenza, non certo per ultime vanno considerate le conseguenze che fanno vacillare la serenità dei nostri bambini. Siamo però, almeno per quanto riguarda la nostra comunità, giunti ad un punto cruciale, oserei dire di svolta, rappresentato dalla vaccinazione di tutto il personale della scuola che voglio credere ci permetterà, almeno per quanto riguarda il percorso scolastico dei nostri bambini, un graduale ritorno alla tanto sospirata normalità e, proprio per questo, è necessario, per pochi giorni ancora,  che il senso di responsabilità, tolleranza, comprensione e buon senso prevalgano sulla frustrazione, sull’ansia e sul senso di impotenza che cominciano a insinuarsi prepotentemente nei nostri animi: non è il momento di lasciarsi andare proprio ora che un traguardo finalmente si intravede. Tra giovedì 25 2021 e venerdì 26 febbraio, presso la sedi del “L. Tempesta”, saranno presenti le equipe mediche che procederanno alla vaccinazione di tutto il personale della nostra scuola, pertanto, il 5° Circolo non sarà in grado di poter svolgere le lezioni, né in presenza né in DDI, previste la giornata del 26 febbraio 2021. Giovedì 25 febbraio 2021, l’Istituto effettuerà solo DDI, dovendo la scuola predisporsi per la presenza dell’equipe medica che dovrà effettuare il vaccino. Tutti i docenti dell’Istituto saranno in collegamento a distanza e, sono certo, la comprensione delle famiglie sarà totale. In questi due giorni, la dirigenza dell’Istituto, si preoccuperà di organizzare la ripresa delle lezioni seguendo le prescrizioni dell’Ordinanza Regionale n.58 ed entro la mattinata di sabato 27 febbraio 2021, porterà a vostra conoscenza le determinazioni prese attraverso il sito della scuola e tutti gli altri canali possibili.

Certo della vostra collaborazione e comprensione

Il DIRIGENTE SCOLASTICO Prof. Tonino BACCA

Allegata lettera Dirigente