Domenica 11 Aprile 2021

Un vero e proprio “passaporto”, con tanto di visto, per scoprire, vistare, acquisire familiarità con i musei e i luoghi della cultura della Puglia. È il Passaporto delle visite ai Musei, ispirato ai programmi del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi di Lecce, messo a punto dall’assessorato all’Istruzione del Comune di Lecce.

A tutti gli alunni delle scuole primarie della città sarà distribuita la card (foto tessera e inserimento dei dati anagrafici a cura dell'alunno/a) sulla quale ciascun bambino potrà far apporre il timbro del museo visitato con la scuola o con la famiglia, ricevendo un premio dall’assessorato comunale all’Istruzione ogni cinque visite: libri, biglietti di ingresso a cinema e teatri, buoni sconto in libreria.

I musei che hanno aderito al progetto hanno previsto agevolazioni all’ingresso per le famiglie dei ragazzi dotati di passaporto dei musei della Città di Lecce. (tratto dal sito del Comune di Lecce)

Elenco dei Musei e dei Luoghi di Cultura aderenti all'iniziativa.