Il 9 giugno, le classi 5^ usciranno alle ore 12:00 nel cortile della scuola e faranno un saluto accompagnato da un po’ di musica. Si potranno portare dei gelati esclusivamente confezionati. I rappresentanti di classe si organizzeranno in tal senso, previo accordo con i docenti. Potranno accedere nel giardino esclusivamente i genitori degli alunni, evitando di creare assembramenti. Le altre classi, dalle prime alle quarte, si saluteranno nelle rispettive aule. Usciranno fuori in giardino se i docenti lo riterranno opportuno. I genitori, pur con l’entusiasmo del momento, sono invitati a non effettuare richieste che esulano dall’ordinario. I punti di riferimento per ogni situazione sono gli insegnanti di classe; quindi, si concorda ogni iniziativa con loro, senza trascurare la supervisione del D.S.