Il primo progetto di formazione " Google Workspace For Education 2021” ha riguardato l’utilizzo didattico della piattaforma Google Workspace For Education e delle principali Google Apps per costruire, organizzare risorse didattiche e gestire lezioni ed esercitazioni a distanza, nonché l’uso di piattaforme per la creazione di apps didattiche come “learning app e wordwall”.

Il secondo progetto “PNSD #28  " TEMPESTA DIGITALE 1” as 2021-22” ha riguardato il coding e in particolare il legame tra la programmazione a blocchi (Scratch) e la robotica educativa (bee-bot, blu-bot, mTiny,, Lego WeDo 2.0 e Lego Spike, ecc).

Il terzo progetto, che si è concluso il 22 giugno 2022, ha riguardato la modellazione e la stampa 3D, la modellazione e taglio con plotter da taglio con la Scan-cut (scansiona e taglia materiali vari)  e con la Polyshare (taglia polistirolo e vari), la condivisione di contenuti e nuovi modi di interagire tra pari con la Digital Board.

Inoltre il nostro Istituto è coinvolto nel progetto di rete “Creative Stem” per lo sviluppo delle competenze digitali nell’ambito del PNSD a cui hanno preso parte alcuni docenti di scuola dell’Infanzia e Primaria (formazione specifica) e alcuni alunni delle loro classi.