Giovedì 3 Dicembre 2020
1 1

Il nostro Istituto potrà concedere ai propri studenti della Scuola Primaria, che ne hanno esigenza, dei dispositivi elettronici in comodato d’uso gratuito, di proprietà dell’istituzione scolastica, al fine di garantire la “Didattica a Distanza”.
I beni sono concessi a richiesta di un genitore o di chi esercita la potestà genitoriale previa dichiarazione di assunzione di responsabilità per l’utilizzazione. Sarà possibile ricevere un solo dispositivo elettronico per nucleo familiare. A parità di condizioni si darà priorità secondo l’ordine cronologico di arrivo delle richieste.
La concessione ha durata sino alla fine dell’emergenza in atto ed è sempre revocabile e non può estendersi oltre i periodi di tempo predeterminati.
I dispositivi digitali individuali verranno consegnati previa sottoscrizione di un contratto di comodato con relativa assunzione di responsabilità.
Qualora  i docenti  riscontrassero che l’alunno consegnatario del dispositivo non partecipa alle lezioni online il genitore si impegna alla restituzione immediata affinché possa essere destinato ad un altro alunno.

Le domande compilate dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 di Martedì 3 novembre 2020.

Per inviare la domanda si dovrà usare l'account dello studente: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

VAI AL MODULO DI RICHIESTA

Si comunica che, a seguito dell’Ordinanza n.407 della Regione Puglia, le attività didattiche in presenza sono sospese a partire dal 30 ottobre fino al 24 novembre 2020. Da venerdì 30 ottobre si adotterà la Didattica Digitale Integrata attraverso la piattaforma Classroom. L’orario di collegamento sarà tutti i giorni, da lunedì a venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Seguirà calendario relativo alle attività sincrone.
Ulteriori chiarimenti su presenza/distanza saranno prontamente comunicati, non appena verranno definiti dal tavolo regionale.

Circolare scolastica

Si avvisano le SSLL che giovedì 22 Ottobre 2020, dalle ore 18:00 alle ore 18:30,  sono  convocate le Assemblee di classe, in modalità online, per eleggere i rappresentanti dei genitori di intersezione. Resta confermato l'orario delle elezioni/votazioni on line che si terranno dalle ore 19:00 alle 21:00, con le stesse modalità specificate nel precedente avviso.

Si avvisano le SSLL che giovedì 22 Ottobre 2020, dalle ore 18:30 alle ore 19:00,  sono  convocate le Assemblee di classe, in modalità online, per eleggere i rappresentanti dei genitori di intersezione (Scuola dell’Infanzia) e di classe (Scuola Primaria) .

Il link per partecipare sarà quello presente nella classroom della classe. 

Le assemblee saranno presiedute dai docenti che, fino alle 19:00, saranno a disposizione dei Genitori per presentare le attività curricolari e per avviare la procedura di votazione online.

Dalle ore 19:00, si procederà all’insediamento del seggio (virtuale) e così procedere alle votazioni online che dovranno concludersi entro le ore 21:00 con l’elezione di un rappresentante di classe .

Nella classroom di classe è stato predisposto il materiale che contiene le indicazioni per poter votare. 

Gli elettori potranno esprimere un solo voto.  Se la famiglia vorrà dare i due voti (padre e madre) potrà farlo con questa modalità: il primo voto con l'account istituzionale del/la figlio/a e l'altro con un account google personale (del tipo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. che è sempre attivo sui dispositivi per scaricare dal play store) magari utilizzando anche lo smartphone o, se necessario, esprimere entrambi i voti utilizzando due smartphone e due account privati (sempre del tipo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). NB.: i genitori non dovranno divulgare i links ad estranei.

L’elettore apporrà la propria firma di presenza attraverso il modulo "IDENTIFICAZIONE DEGLI ELETTORI PER L'ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI - SCUOLA INFANZIA O PRIMARIA - a.s. 2020-21".

L'elettore esprimerà il proprio voto, uno per ogni genitore, attraverso il modulo anonimo  " MODULO VOTO - ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI - SCUOLA INFANZIA O PRIMARIA - a.s. 2020-21". 

L’applicazione Google Moduli utilizzata per la votazione genererà automaticamente due files relativi alle votazioni che saranno consegnati al Presidente del Seggio per trascrivere i dati in un apposito verbale. 

Successivamente il Dirigente formalizzerà con decreto le nomine dei Rappresentanti di classe.

Si comunica che, se un/una alunno/a è assente da scuola (da uno a quattro giorni) perché manifesta sintomi o febbre al proprio domicilio, e non venga ritenuto dal pediatra o medico di famiglia un caso sospetto COVID19, presentando diagnosi alternativa, il genitore, o chi ne fa le veci, dovrà compilare il modulo di "Autodichiarazione assenza da scuola per motivi di salute NO COVID” per la riammissione del/della proprio/a figlio/a a scuola. Non è richiesta quindi attestazione da parte del medico curante/ pediatra. Il modulo sarà consegnato dall’alunno/a al docente della prima ora di lezione.

MODELLO "AUTODICHIARAZIONE ASSENZA MOTIVI DI SALUTE NO COVID"