Empower edu: corsi di formazione del personale scolastico per la transizione digitale – DM 66

Percorsi di formazione sulla transizione digitale e laboratori di formazione sul campo

Il Decreto Ministeriale n. 66 del 12 aprile 2023 rientra nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 4 – Componente 1, e finanzia percorsi di formazione per il personale scolastico (docenti, ATA, dirigenti, DSGA) con l’obiettivo di favorire la transizione digitale nella scuola.

Tutti i corsi di formazione saranno pubblicati su https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it. Per registrarsi:  selezionare il pulsante ACCEDI e inserire in seguito le proprie credenziali o autenticarsi con SPID, CIE o eIDAS e in seguito ricercare l’Id.

Formazione transizione digitale e Senza Zaino: 3 percorsi di 1° livello, 1 percorso di 2° livello e 1 percorso di 3° livello.

PERCORSI DI FORMAZIONE ALLA TRANSIZIONE DIGITALE SENZA ZAINO_1° livello

Formazione sul campo: 3 edizioni attive

Laboratorio “CyberSecurity e Cittadinanza Digitale Responsabile”

STEM Lab – Innovare Insegnando: tecnologie e creatività per la scuola del futuro

Tutto incluso – Tecnologie e metodologie didattiche per una scuola innovativa e inclusiva – ID percorso 385130 su Scuola Futura

Circolari, notizie, eventi correlati

Skip to content