“Tempestini” alle Finali Nazionali dei Campionati Junior di Giochi Matematici 10 maggio 2025

La scuola primaria "L. Tempesta" di Lecce vola alle Finali Nazionali dei Giochi Matematici 2025!

Anche quest’anno la scuola primaria dell’IC Tempesta – Galateo” di Lecce ha aderito ai Campionati Junior dei Giochi Matematici indetti da Matenitaly, con la collaborazione  del Centro Pristem dell’Università Bocconi e del Centro “Matematita” dell’Università degli Studi di Milano.

Ad accettare la sfida sono stati 64 alunni delle classi quarte e 63 alunni delle classi quinte. Si sono cimentati e confrontati con esercitazioni propedeutiche e in data 13 marzo hanno disputato le semifinali nazionali dei giochi.

Sono stati invitati a partecipare alla FINALE NAZIONALE, che si terrà a Milano sabato 10 maggio, S. SIMONE (4^E) e G. FEDERICO (4^F), classificatisi rispettivamente al primo e al secondo posto nella categoria CE4 (quarta primaria), T. LUCREZIA (5^E) e V. ROBERTO (5^F), rispettivamente prima e secondo classificato della per la categoria CE5 (quinta primaria).

Il 5° Circolo di Lecce mantiene la sua tradizione, continua a sperimentare, innovare, partecipare a concorsi e giochi per formare studenti vincenti, liberi e pensanti, consapevoli dei propri punti di forza, come dei propri punti di debolezza, sempre pronti a salire la scala della vita con determinazione e successo.

A tutti i giocatori e a tutte le giocatrici che hanno partecipato, alle famiglie e alle docenti vanno le nostre congratulazioni. Un augurio particolare agli alunni in finale, da parte del Dirigente prof. Tonino Bacca e della Referente Lina D’Urso, con la certezza che queste esperienze arricchiscano il bagaglio personale e contribuiscano a formare personalità competitive e sempre pronte a mettersi in gioco e ad affrontare nuove sfide.

Circolari, notizie, eventi correlati

Skip to content